RICHIEDI INFORMAZIONI

NOME
COGNOME
E-MAIL
TELEFONO
MESSAGGIO

Via Zanardelli – Bari

IL NUOVO MODO DI ABITARE

L’eleganza e la sobrietà dello stile si riuniscono nella progettazione di un nuovo modo di abitare,con attenzione al benessere dell’individuo e il rispetto dell’ambiente.

L’intervento di “ristrutturazione edilizia dell’ex Cinema Ambasciatori”, ad angolo tra Via Zanardelli e Via Bertolini,  consiste nella demolizione e ricostruzione di un nuovo fabbricato a destinazione residenziale con annessi locali per attività terziarie di vario genere, dalle linee moderne e semplici, contestualizzate in un quartiere signorile.

Nel fabbricato di Via Zanardelli tecnologia e ambiente convivono in modo virtuoso, grazie ad un progetto studiato in base alle più avanzate tecnologie ecosostenibili.

Utilizzo di fonti rinnovabili e di pannelli fotovoltaici, isolamento termico, scelta di materiali edili ecocompatibili e non inquinanti, raccolta d’acqua piovana per l’irrigazione delle aree a verde: fattori che portano ad un risparmio energetico e ad un valore aggiunto nel tempo.

L’attenta realizzazione dell’involucro assicura un basso fabbisogno termico che viene coperto da un’impiantistica efficiente sfruttando al massimo le fonti energetiche rinnovabili; la ventilazione controllata permette di recuperare oltre il 90% dell’energia esistente; le finestre dotate di doppi vetri isolanti, un ottimo isolamento termico a cappotto dello spessore di 12 centimetri;
la presenza di pannelli fotovoltaici indirizza questo edificio verso i cosiddetti “nZEB/ Nearly Zero Energy Building”, con fabbisogno energetico ridotto, consentendo un risparmio del 60-70% delle spese di riscaldamento e condizionamento rispetto ad una casa tradizionale.

Il progetto prevede la realizzazione di un fabbricato per civile abitazione e servizi, composto da:

  • piano interrato destinato ad autorimessa;
  • piano terra destinato ad attività terziarie e posti auto;
  • piani primo, secondo, terzo, quarto,quinto e sesto destinati a residenze;

per un totale di 16 appartamenti dalle varie metrature.

Un modello di architettura ecosostenibile, capace di garantire una migliore qualità della vita con tutti i comfort dell’abitare.