Eccellenti risultati raggiunti seguendo il giusto criterio
Ad Altamura, sede del nostro quartier generale, abbiamo realizzato il primo edificio condominiale in provincia di Bari in classe energetica “CasaClima Gold”, secondo la rigida normativa bolzanese che abbiamo adottato volontariamente, in aggiunta ai dettami della normativa nazionale (Classe A4).
Il prestigioso immobile, situato in Viale Martiri, ha ricevuto la targhetta “CasaClima Gold”, riconoscimento che va a edifici con i consumi energetici più bassi, pari o inferiori a 10 KiloWattora per metro quadro l’anno.
L’ edificio ha una struttura portante antisismica e gli impianti da fonti rinnovabili coprono oltre il 50% del fabbisogno, per garantire agli abitanti un dispendio di spese di climatizzazione che non superano i 50,00 Euro mensili.
Protocollo Itaca
Gli edifici realizzati dall’impresa edile Lorenzo Giordano utilizzano le tecnologie più all’avan- guardia, nel totale rispetto delle linee guida richieste dalla certificazione per l’edilizia soste- nibile della Regione Puglia (Protocollo Itaca 2011 e s.m.i.).
- Strategie per la trasformazione sostenibile del sito • Utilizzo di materiali locali, riciclati e rinnovabili
- Energia rinnovabile per usi termici ed elettrici
- Efficienza nell’uso dell’acqua
- Riduzione delle emissioni di gas nocivi nell’ambiente • Qualità ambientale indoor
- Impianti domotici
- Riduzione dei costi di gestione